3496755466 info@coredance.it

Al Centro di noi stessi c’è il nostro nucleo originario, chi noi siamo veramente, il nostro IO. Attorno a questo nucleo abbiamo costruito la nostra Personalità, che è il frutto di tutto quello che abbiamo appreso e vissuto nella nostra vita. Dall’IO siamo andati alla Personalità, ora quello che possiamo fare è la strada a ritroso, che è già segnata, perché l’abbiamo già percorsa.

Core Dance è un percorso, organizzato con una serie di workshop, per ritornare verso il nostro Centro (Core). Partiamo dagli Elementals nei quali lavoriamo sulle basi di CoreDance e del movimento consapevole, per finire con le Pratiche Rituali che danziamo in particolari momenti del calendario solare.

ELEMENTALI:

Ritornare al Corpo (Piedi-Corpo-Respiro)

Il percorso con CoreDance inizia con gli ELEMENTALI. Ritornare al corpo, Sentire il Corpo, Radicarci nei Piedi e nel Respiro è il passo che ci serve per far sì che il corpo ci possa parlare, affinché diventi lo specchio di cui abbiamo bisogno, per afferrare quello che ci succede a livello animico e diventare coscienti di noi stessi. A questo sono ispirati i workshps Elementali: a partire dai piedi e dal respiro, per trovare una base sicura in noi e fuori di noi, per conoscere lo Spirito, con i suoi voli pindalici e la sua gioia di muoversi. ElementalsRitmi della Terra, I Ritmi Interiori, La Danza dei 4 Elementi, Roots*.

DUALI: 

Ritornare al proprio mondo interiore (Corpo/Mente)

Duali è il livello dove lavoriamo sulla nostra dualità, che. Affrontiamo dei temi cardine che come esseri umani, molto da vicino, sempre con l’intento di espandere la consapevolezza personale, di “fare luce” dentro di noi e di evolvere. Il Tema è presentato nel suo aspetto duale, con l’intento di andare oltre le polarità e acquisire in questo modo maggiore libertà interiore. I Workshops di questo livello sono Maschile/Femminile, Presenza/Assenza, Carica/Scarica, Amore/Paura, Trattenere/Lasciare andare.

 

TRANCE-FORMATIVI:

Vita – Morte – Rinascita

In questo stadio della Via del Danzatore dello Spirito, con i workshops Trance-Formativi, cominciamo a sperimentare un altro livello di coscienza. E’ il livello nel quale ci affacciamo alla soglia di ciò che è visibile, per espandere la nostra sensibilità e coscienza a ciò che è invisibile ordinariamente agli occhi, che sono i messaggi che ci arrivano dalle forze superiori spirituali, sia dentro che fuori di noi. In questo passaggio esploriamo l’energia nel nostro Cuore, nella nostra Vita che nasce, muore e si trasforma, rinascendo in continue nuove forme e possibilità. Fanno parte di questo livello CambiareLa Danza dell’Animale di Potere, La Danza della Fenice, Trance Me, Trance-Formazione, Oltre le Polarità.

DANZE SACRE: Piedi-Cuore-Spirito

Integriamo in questo livello quello che abbiamo appreso e conversando con il nostro mondo interiore vogliamo riuscire a fonderci nella danza del Grande Mistero. Abbracciamo il Divino attraverso il corpo e la musica. Fanno parte di questo livello La Danza dello Spirito, Così in Cielo Così in Terra, La Danza del Colibrì, La Danza dell’Uno, Sessualità Sacra.

RITUALI

Con Rituali ci colleghiamo con la Natura e con le correnti energetiche e spirituali che arrivano sulla terra dal cosmo, per potenziare la nostra volontà e desiderio di cambiare e trasformarci come esseri umani. Da una parte ci connettiamo con il calendario solare e lunare e le loro particolari fasi e significati nello svolgimento del corso dell’anno, dall’altra con la antica saggezza delle tradizioni popolari che da sempre hanno celebrato vari momenti dell’anno solare con rituali di passaggio o per intenti propiziatori. Con CoreDance danziamo nel mese di dicembre Così in Cielo Così in Terra, per allinearci con la corrente Spirituale che dal cosmo scende verso la terra. Poi ancora il CapoCore, il rito di passaggio di fine e inizio anno nuovo e con Risveglio, l’arrivo della primavera come profonda connessione di rinnovamento fuori e dentro di noi.