Scuola OLISTICA del Movimento CoreDance
PERCORSO BIENNALE
Il prossimo corso parte a novembre 2022
Desideri imparare ad essere un artista del tuo corpo?
Sei pronta/o a scoprire le qualità incredibili del tuo nucleo selvaggio?
Vuoi fare esperienza personale e professionale della danza consapevole e olistica?
Vuoi invitare il tuo sacro femminile e il tuo sacro maschile per te stessa/o e come detentrice/ore dello spazio sacro per gli altri?
Vuoi aumentare il tuo vocabolario sui movimenti e la conoscenza del linguaggio del corpo come crescita, guarigione e impoteramento?
Se molte di queste risposte sono un SI, allora ti invitiamo a leggere oltre e a ponderare la possibilità di raggiungerci per questo bellissimo viaggio che dura due anni e inizia a gennaio 2019 e che si svolgerà a Torino.
Dire di SI a questo corso di formazione sul movimento olistico e consapevole significa contattare le tue radici più profonde e selvagge che parlano di crescita, espressione ed essenza.
CoreDance è una pratica basata sulla danza libera e spontanea, la corenergetica, le tecniche sciamaniche, la meditazione attiva e gli insegnamenti sull’enneagramma, che esplorano la natura selvaggia del corpo e dell’anima.
E’ un percorso di scoperta, autoguarigione e trasformazione attraverso il movimento olistico e consapevole che ti allinea con i cambiamenti stagionali, i cicli naturali, i cinque elementi, facendoti riconoscere il tuo impatto come individuo, nella comunità e nel mondo.
Ogni classe fonde la danza consapevole, il lavoro sul respiro, il risveglio del danzatore interiore e ravviva il tuo benessere e ispira l’autoguarigione.
La danza nelle sue molteplici forme ha riunito le persone sin dai tempi antichi. E’ un’arte che è andata persa nei suoi risvolti spirituali ma che in molti ora stanno recuperando e ricordando. Questi sono tempi eccitanti per fondere la danza libera e spontanea con la corenergetica, lo sciamanesimo, le pratiche dell’ enneagramma; per offrire alle persone spazi sacri in cui potenziare la saggezza del proprio corpo.
Ora è il momento di imparare a creare uno spazio sacro e di aprire il proprio cuore al movimento nella sua forma di arte e guarigione, sostenendo noi stessi e le nostre comunità verso un percorso di benessere, equilibrio e vita incarnata.
Il percorso di Coredance
Il percorso di Coredance consiste in 7 Passi il primo anno e in 8 Movimenti il secondo anno
Nel primo anno danziamo e incarniamo le 7 Arti che è necessario nel tempo, che noi portiamo alla loro massima espressione e consapevolezza:
Arte di Osservarsi
Arte di Interagire
Arte di Esplorare
Arte dell’Equilibrio
Arte di Sostenere
Arte della Spontaneità
Arte di Fluire
Nel secondo anno danziamo ancora più in profondità affrontando nei primi 5 Movimenti il rapporto con le emozioni, le leggi dell’energia, l’alchimia degli elementi e il movimento infinito:
CoreMovement
Emozioni in Movimento
Alchimia dei 5 elementi
Danza degli Orgoni
Movimento dell’Infinito
Gli ultimi 3 Movimenti sono centrati sullo sviluppo della tua Leadership consapevole e autentica:
Creare Movimento
Guidare il Movimento
Essere Movimento