L’Arte dell’Equilibrio

4° Passo del Percorso Formativo Biennale di Coredance
presso coop. Spi.Co, Orbassano, Regione Gonzole 4, Torino
L’ARTE DELL’EQUILIBRIO: la danza come elemento conciliatore tra Personalità ed Essenza
Seminario di movimento consapevole e crescita personale con Milena Bedin Baldi e Alessandro Balzan.
Tempi turbolenti. Disperazione profonda. Rabbia estatica. Possibilità vitali incredibili. Cambiamenti epocali. Grazia sublime.
In questo seminario esploriamo attraverso il lavoro corporeo e la meditazione, come le difficoltà ci danno forma, ci forgiano il coraggio e la chiara visione. Esaminiamo come si crea l’equilibrio scegliendo una vita impegnata nell’apprezzare un cuore che respira e che batte.
Conoscere l’equilibrio significa uscire dalla mappa sicura della vita organizzata e buttarsi nell’abisso ed esperire gli opposti dentro e fuori di noi.
A che risorse fai riferimento dentro di te nella ricerca del centro? Che passi hai bisogno di fare per trasformare, ri-membrare e guarire il tuo punto di equillibrio?
Attraverso le asperità di movimenti arditi e la profondità del nostro rallentare, cercheremo di trovare il nostro centro personale nella calma e nella grazia che i nostri corpi hanno da ri-velarci attraverso il loro innato movimento naturale.
“Il fiume della vita si chiama equilibrio o armonia.
Tutto aspira all’armonia e all’equilibrio.
L’energia più forte determina quella più debole, stabilendo un equilibrio tra le due.
L’universo è perfetto e questa perfezione è permessa dal costante equilibrio delle energie che sono sempre in continuo cambiamento, ma che si bilanciano in continua armonia”
(Le sette leggi alchemiche di Ermete Trismegisto)