3496755466 info@coredance.it

L’Arte della Spontaneità

28-29 Settembre 2019 dalle 10 alle 18

TORINO, Sala Verde, sede cooperativa SPI.CO, Regione Gonzole 4 – Orbassano

Seminario corporeo per una crescita personale e collettiva,

basato sui principi della corenergetica e della meditazione attiva.

con Milena Bedin Baldi e Alessandro Balzan

La naturalezza è una delle chiavi del benessere e le azioni istintive ci conducono verso la gioia di vivere e ci fanno stare bene davvero.
Puoi essere felice solo se sei naturale, se vivi in sintonia con la tua essenza profonda.
Non cercare di essere come gli altri, di nascondere o modificare la tua personalità perché altrimenti rinneghi lo scopo della tua vita: realizzare l’essere unico che è in te.
Spontaneità significa non seguire modelli esterni ma fare dell’interiorità la tua guida infallibile, imparando a guardarti dentro senza giudicarti.
Come possiamo recuperare la spontaneità nelle nostre azioni quotidiane?
-Osservare il proprio movimento, le meccanicità e gli automatismi, le sue rigidità, accettare che è così e permettersi di scrollarsi di dosso la camicia di forza che abbiamo dovuto indossare;

danzare il caos lasciando cadere gli schemi che abbiamo acquisito con l’educazione;

-lasciare che il movimento parta dal centro di noi stessi, come all’inizio delle nostre vite.

In questo seminario in modo divertente, con la musica, il gruppo e il movimento libero, re-impari a ri-aprirti nuovamente al flusso libero e gioioso che scorre in te. Lasci che il bambino, la bambina interiore si esprima con sua vitalità e vulnerabilità, e ritorni ad essere presente nella danza della sua vita, apportandoti autenticità e gioia.

In un seminario della scuola olistica del movimento CoreDance puoi scoprire come il corpo e la meditazione attiva possano divenire lo strumento efficace per farti esplorare la tua natura autentica, evolvendo come persona e nelle tue relazioni. E’ un viaggio di scoperta di te stessa, te stesso, di guarigione delle tue relazioni, di consapevolezza e scoperta dei doni delle proprie ombre, in cui il corpo e lo spirito sono liberi di esprimersi e manifestarsi dentro e fuori di te.

Ogni seminario fonde il movimento olistico con il lavoro corenergetico di John Pierrakos, la connessione con gli altri e la natura, per risvegliare la danzatrice e il danzatore interiori e per ravvivare il tuo benessere e ispirare all’autoguarigione e alla gioia.


La danza ha riunito le persone sin dai tempi antichi. Questo è il tempo per rimembrare queste danze e risvegliare la nostra saggezza corporea.

CoreDance crea uno spazio sacro e protetto per permettere di liberare l’energia intrappolata nel nostro corpo, sostenendo le persone verso un percorso di benessere, equilibrio e apertura del cuore. La nostra società vive con l’illusione di essere tutti separati, eppure in realtà siamo tutti molto connessi. L’amore è la radice che ci intreccia tutti insieme, dobbiamo ammorbidire i nostri cuori ed essere disposti a rischiare e affrontare le nostre ombre.

Amore, gioia, libertà, espressione, sensualità: questi sono i doni che ci aspettano quando torniamo a casa nei nostri corpi e ci connettiamo con i nostri sé fluidi e radicati nel movimento. Come possiamo fare con gioia cambiamenti significativi nelle nostre vite?
Attraverso il movimento, il respiro, la presenza, possiamo cambiare modelli che non ci servono più e migliorare il funzionamento del nostro sistema nervoso.
Un viaggio rituale di scoperta fisica ed emozionale di CoreDance combina il movimento, la musica, la meditazione, per aiutarci ad uscire dai nostri pensieri ripetitivi ed entrare nella saggezza e leggerezza dei nostri corpi.

La ricerca attuale dimostra che il movimento libero, il respiro, l’ascolto del corpo e la consapevolezza aiutano il sistema nervoso a ricollegarsi e guarire tutti gli aspetti di noi stessi, compresi i modelli inconsci.

Durante queste due emozionanti giornate:

– ti riconnetti con il tuo movimento naturale e autentico, 
imparando un processo motorio che puoi fare, sempre e ovunque, anche a casa, per sviluppare la tua consapevolezza corporea e la tua autoguarigione dell’anima.

– impari a vivere il mondo delle relazioni con più gioia e apertura del cuore, esprimendo in modo non-violento le tue emozioni.

Conducono il seminario:

Milena Bedin Baldi: ricercatrice spirituale, naturopata, praticante sciamanica delle arti sacre, insegnante e facilitatrice di movimento olistico, sacerdotessa della Dea in formazione, co-fondatrice di CoreDance

Alessandro Balzan: counselor a mediazione corporea e supervisor in Corenergetica, musicoterapeuta, fondatore di CoreDance.

L’organizzazione può aiutare a trovare sistemazione in condivisione con gli altri partecipanti al laboratorio presso la stessa struttura del corso con un contributo di 10 euro.

Costo del seminario: 150 euro.

per informazioni e prenotazioni: 
info@coredance.it
349.6755466 milena
 338.4249217 alessandro
www.coredance.it