3496755466 info@coredance.it

La Danza dell’Unione

In questo seminario danzeremo per l’Unione e per l’Unità.
Queste due parole sono profondamente collegate, in quanto non posso unire se questo impulso, se questo intento non sorge da un sentimento di Unità e integrità interiore.
Perché dico questo?
Quello che vedo e sperimento nella vita, è uno specchio dello spazio interiore nel quale mi trovo.
Se siamo collegati con il nostro mondo interiore e tanto più profondamente ne siamo collegati, tanto più siamo in uno stato unitario: la realtà del nostro Core, del nostro nucleo profondo. La conseguenza di questa unità, è la realizzazione di essere collegati con tutto quello che c’è fuori di noi: minerali, piante, animali, persone, cosmo, per il semplice motivo che  tutto è dentro di noi: dentro di noi abbiamo un intero cosmo.

Tanto più invece siamo separati dal nostro mondo interiore e dal nostro Core, tanto più l’impulso che sorgerà sarà divisivo, perché è la realizzazione della separazione interiore, dell’essere separati da noi stessi. La conseguenza di questo stato di separazione è la sensazione di sentirci lontani (e separati) dal resto del mondo.

Se Sono in Me, mi sento collegato con tutto ciò che sta fuori di me perché tutto ciò che sta fuori è dentro di me; se sono invece separato da me, mi sentirò lontano da tutti e per supplire a questa sensazione di separazione e isolamento, cercherò in tutti i modi di creare dei Legami (rapporti di dipendenza) o di Dominare le altre persone perché percepite potenzialmente “pericolose”. Realizzo in altre parole all’esterno, la separazione che è viva dentro di me.

Cosa fare allora? Danzare per l’Unione e per l’Unità!

Danzando con i miei compagni affronto la mia sfida: unire le parti ancora disunite dentro di me. Realizzo durante la danza che ognuno di loro è presente in me, che tutto ciò che vedo mi appartiene in quanto è dentro di me. Se realizzo questo in me creo unità e di conseguenza mi sento collegato con ognuno di loro. Il collegamento viene realizzato e l’altro diventa mio fratello e mia sorella.

Danzeremo insieme per l’Unione, per l’Unità, per l’Amore.