3496755466 info@coredance.it

Emozioni in movimento

Il “circolo” delle emozioni e il loro potere trasformativo

Danzeremo per lasciar fluire in noi le emozioni, ed esplorare la ricchezza che il movimento acquista se l’emozione è parte integrante dell’espressione motoria del momento, per sentirci integri e radiosi di energia e nel pieno del nostro potere personale. In questo weekend impari a riconoscere e a lasciar fluire attraverso il movimento, le emozioni nelle loro varie sfaccettature. E’ un processo trasformativo che ti permette di andare oltre il trattenimento che hai imparato fin da piccolo ad esercitare, e arricchisce notevolmente la tua espressione che acquista nel movimento, spessore e colore, pienezza e fluidità.
Dare espressione alle emozioni attraverso il movimento, in una danza collettiva, è rassicurante, coinvolgente e sicuro perchè utilizza la drammatizzazione e l’atto simbolico e il risultato è altrettanto concreto e benefico perchè impari ad alleggerirti e a fluire con quello che senti.

Il “circolo delle emozioni” comprende le tre emozioni principali: rabbia, dolore, gioia. Ogni emozione ha un colore e una particolare energia e funzione, che se riconosciuta e lasciata fluire nel corpo, può essere di grande aiuto nella vita di tutti i giorni.
Ogni emozione infatti ha degli aspetti benefici di cui possiamo riappropriarci.

“Il Circolo delle Emozioni” e il loro potere trasformativo:

Rabbia: sentire con il tuo corpo le manifestazioni delle varie qualità della rabbia, ti permette di incarnare il movimento della determinazione, della decisione, della scelta, per direzionare l’energia sui tuoi progetti;

Dolore: attraverso l’emozione del dolore vivi il movimento dell’interiorizzazione e delle relazioni intime, che scioglie le rigidità e ti aiuta ad essere gentile e morbido;

Gioia: attraverso la gioia incarni il movimento vibrante della creatività e dell’esultanza, nella libertà del gesto e della sua imprevedibilità. Percorrerai il circolo delle tre principali emozioni, che dalla rabbia ti condurrà al dolore per trasformare tutto in gioia, il moto del nostro nucleo, della nostra Essenza.

Sabato e Domenica 21-22 marzo 2020 dalle 10 alle 18 presso Sala Verde – Orbassano Torino- Regione Gonzole 4
“Emozioni in Movimento: il Circolo delle Emozioni” Seminario di movimento olistico e corenergetica; conducono il seminario:
Milena Bedin Baldi – facilitatrice e insegnante di movimento olistico, naturopata e insegnante di arti sacre sciamaniche e fondatrice di CoreDonne
Alessandro Balzan – counsellor supervisor in Corenergetica, musicoterapeuta e formatore
Iscrizione: prenotazione e preparativi obbligatori; contributo per il seminario 150 euro info@coredance.it – 349.6755466 – www.coredance.it
La frequenza genera crediti per la formazione del curriculum olistico o degli ECP- AIPO – Società Italiana Professionisti Olistici – Associazione di categoria professionale, per tutti gli usi consentiti dalla L. 4/2013.

CoreDance® è un percorso nuovo e unico, molto piacevole e sorprendente per permettere al proprio corpo di usare tutto il suo potere di strumento di trasformazione gioiosa della tua vita, delle relazioni e del pianeta. E’ un metodo unico che va al centro di te stess* e libera l’unico potere che può trasformare realmente la tua vita: il potere del nucleo, Core.
Muoversi e contattare il proprio nucleo è uno strumento potente per percepire la libertà e accrescere la fiducia in te stesso e vivere una vita di piacere e dignità.
E’ adatto a tutti, a prescindere dall’età, dalle condizioni, dal genere o dal livello fisico. Coredance crea un viaggio di energia di forza vitale che ti permette di entrare in contatto con le tue sensazioni e di esprimere la bellezza del tuo mondo interiore come energia in movimento. Nella danza del nucleo, il corpo diventa il tuo percorso verso la liberazione e la crescita personale.
E’ possibile risvegliare la parte di te saggia e luminosa e riportare un riequilibrio di corpo-mente-spirito per raggiungere un nuovo livello più profondo e vero: il tuo nucleo. Puoi così sentire la vita che ti scorre dentro e provare piacere e gratitudine verso te stesso e il pianeta.

Dall’esperienza, abbiamo creato un percorso biennale, una Scuola di Specializzazione, che fa acquisire molte competenze per condurre gruppi di movimento libero ed espressivo con la musica. Allo stesso tempo è un viaggio per riconnetterci al nostro cuore, alla nostra amorevolezza.
PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA?
E’ diverso dagli altri percorsi perché è una profonda trasformazione gioiosa che ha effetti nel lungo termine che sintetizza movimento consapevole, corenergetica, meditazione attiva ed esperienze sciamaniche in un unico metodo che va direttamente al nucleo del tuo potere che trasforma la tua vita, le tue relazioni e il rapporto con il pianeta. E’ uno spazio protetto in cui esprimere le tue sensazioni e le tue esperienze e risvegliare i tuoi sensi e canali creativi attraverso il magico potere del tuo nucleo. E’ il coraggio di cambiare coscienza: da una centrata e persa nei pensieri non in contatto col corpo, ad una coscienza risvegliata che si arrende alle sensazioni fisiche palpabili e alle sue energie. Il corpo è il tuo più grande aiutante per la tua evoluzione di essere spirituale. CoreDance® è una pratica corporea e un’esperienza spirituale, unica in Italia.
Per saperne di più visita clicca sul link: https://www.coredance.it/scuola-olistica-del-movimento/