Emozioni in movimento
Il “circolo” delle emozioni e il loro potere trasformativo

Danzeremo per lasciar fluire in noi le emozioni, ed esplorare la ricchezza che il movimento acquista se l’emozione è parte integrante dell’espressione motoria del momento, per sentirci integri e radiosi di energia e nel pieno del nostro potere personale. In questo weekend impari a riconoscere e a lasciar fluire attraverso il movimento, le emozioni nelle loro varie sfaccettature. E’ un processo trasformativo che ti permette di andare oltre il trattenimento che hai imparato fin da piccolo ad esercitare, e arricchisce notevolmente la tua espressione che acquista nel movimento, spessore e colore, pienezza e fluidità.
Dare espressione alle emozioni attraverso il movimento, in una danza collettiva, è rassicurante, coinvolgente e sicuro perchè utilizza la drammatizzazione e l’atto simbolico e il risultato è altrettanto concreto e benefico perchè impari ad alleggerirti e a fluire con quello che senti.
Il “circolo delle emozioni” comprende le tre emozioni principali: rabbia, dolore, gioia. Ogni emozione ha un colore e una particolare energia e funzione, che se riconosciuta e lasciata fluire nel corpo, può essere di grande aiuto nella vita di tutti i giorni.
Ogni emozione infatti ha degli aspetti benefici di cui possiamo riappropriarci.