3496755466 info@coredance.it

L’Arte di Sostenere il tuo Fuoco Interiore

TORINO, Sala Verde, sede cooperativa SPI.CO, Regione Gonzole 4 – Orbassano

Seminario di movimento consapevole e crescita personale con Milena Bedin Baldi e Alessandro Balzan

Sostenere un nuovo livello energetico significa valicare il limite, la paura e la resistenza per continuare ad evolvere.
E’ il passo in assoluto che ci fa prendere più potere personale: imparariamo a muovere più energia a livelli energetici più alti. Siamo abituati a vivere ad un livello energetico molto basso, con una vita piatta e incolore, fatta di sicurezze e movimenti meccanici; manteniamo tutti i nostri movimenti in modo confuso e vago perchè ciò ci permette di tenere sotto controllo le emozioni.Il nostro potere naturale e il nostro fuoco interiore ci disturbano perché non siamo abituati a sostenerli.

Muoversi e sostenere l’ energia di luce è il mantra di questo Quinto Passo della Scuola del movimento olistico CoreDance.

Punti su cui lavoreremo con il corpo e il cuore:
-Superare la paura verso il proprio potere naturale
-Dall’incorporazione all’impoteramento
-Imparare a sostenere l’energia del fuoco interiore
-Esplorare e fissare il movimento dell’intento per sostenere la luce
-Essere nel piacere e superare la colpa
-Sostenere il proprio spazio e radicare il corpo sacro
– il movimento di Carica-Scarica corenergetico
– il movimento Mantra per attivare l’energia

In un workshop di CoreDance puoi scoprire come il movimento e la danza meditativa consapevole possa diventare uno strumento efficace per farti esplorare la natura autentica del tuo corpo e delle tue relazioni. 
E’ un viaggio di scoperta di se stessi e delle proprie relazioni, di guarigione e di movimento espressivo del corpo e dell’anima. 


Ogni seminario fonde il movimento olistico con il lavoro corenergetico, la connessione con gli altri e la natura, per risvegliare la danzatrice e il danzatore interiori e per ravvivare il nostro benessere e ispirare all’autoguarigione e alla gioia.

La danza ha riunito le persone sin dai tempi antichi. Questo è il tempo per rimembrare queste danze e risvegliare la nostra saggezza corporea.

CoreDance crea uno spazio sacro e protetto per permettere di liberare l’energia intrappolata nel nostro corpo, sostenendo le persone verso un percorso di benessere, equilibrio e apertura del cuore.

La nostra società vive con l’illusione di essere tutti separati, eppure in realtà siamo tutti molto connessi.
L’amore è la radice che ci intreccia tutti insieme, dobbiamo ammorbidire i nostri cuori ed essere disposti a rischiare e affrontare le nostre ombre.
Amore, gioia, libertà, espressione, sensualità: questi sono i doni che ci aspettano quando torniamo a casa nei nostri corpi e ci connettiamo con i nostri sé fluidi e radicati nel movimento.

Come possiamo fare con gioia cambiamenti significativi nelle nostre vite? 


Attraverso il movimento, il respiro, la presenza, possiamo cambiare modelli che non ci servono più e migliorare il funzionamento del nostro sistema nervoso.

Un viaggio rituale di scoperta fisica ed emozionale di CoreDance combina il movimento, la musica, la meditazione, per aiutarci ad uscire dai nostri pensieri ripetitivi ed entrare nella saggezza e leggerezza dei nostri corpi. 

La ricerca attuale dimostra che il movimento libero, il respiro, l’ascolto del corpo e la consapevolezza aiutano il sistema nervoso a ricollegarsi e guarire tutti gli aspetti di noi stessi, compresi i modelli inconsci.

Durante queste due emozionanti giornate:


- ti riconnetti con il tuo movimento naturale e autentico, 
imparando un processo motorio che puoi fare, sempre e ovunque, anche a casa, per sviluppare la tua consapevolezza corporea e la tua autoguarigione dell’anima.

- impari a vivere il mondo delle relazioni con più gioia e apertura del cuore, esprimendo in modo non-violento le tue emozioni.

-impari a confrontarti con le tue resistenze interne (le vocine che dicono molla!!, lascia perdere!!…) e a sostenere i tuoi passi

-sviluppi il muscolo della tua volontà interiore che ti permetterà di portare a termine i tuoi progetti e di gioire dei passi che vorrai fare

 

Conducono il seminario:
Milena Bedin Baldi: operatrice olistica, naturopata, praticante sciamanica, insegnante di movimento olistico e arti sacre, co-fondatrice di CoreDance

Alessandro Balzan: counsellor e supervisor in corenergetica, musicoterapeuta, fondatore di CoreDance.

per informazioni e prenotazioni: 
info@coredance.it
349.6755466 milena
 338 4249217 alessandro
www.coredance.it 

L’organizzazione può aiutare a trovare sistemazione in condivisione con gli altri partecipanti al laboratorio presso la stessa struttura del corso con un contributo di 10 euro.

Costo del seminario: 150 euro.