3496755466 info@coredance.it

Maschile e Femminile: l’Arte di Interagire

Questo seminario di movimento e condivisione è per tutti, offre semplici insegnamenti corporei per una vita quotidiana felice e in buona salute.

Il Tantra insegna che chi conosce se stesso/a conosce l’universo/multiverso e conoscere veramente se stessi è l’esperienza più affascinante della vita.

Ognuno di noi sta vivendo nell’insieme corpo-mente-spirito, il più amorevole e armoniosamente possibile. Riavvicinarsi all’intelligenza del corpo, all’intelligenza della vita che esiste dentro di noi, attraverso  la danza tra il maschile e il femminile, crea  amore e armonia dentro e  fuori di noi.

Quando diventiamo consapevoli che c’è un maschile e un femminile dentro di noi, che si controbilancia, scopriamo anche che esistono dei contrasti. Lo scopriamo perché questo avviene anche all’esterno di noi, nelle nostre relazioni. In particolare è buono sapere che quello che facciamo al nostro partner lo facciamo anche alla parte corrispondente che c’è in noi. Se lo odiamo stiamo odiando noi stessi, se lo amiamo è ancora verso di noi che mettiamo questa energia.

E’ per questo motivo che equilibrare in noi queste due forze, crea la più grande forza dell’Universo: Amore.

Lavoreremo attraverso il Movimento con queste due forze interne, le riconosceremo e le faremo danzare insieme. I nostri compagni di danza saranno i nostri più grandi Maestri in quanto Specchio attraverso il quale potremmo riconoscere e riconnetterci con questi aspetti interiori di noi stessi. Sentiremo i contrasti per scioglierli, i giochi di potere in noi per equilibrarli, le carenze dell’una e dell’altra parte per nutrirle con Amore.

per informazioni e iscrizioni: info@coredance.it

Milena 3496755466 Alessandro 3384249217

www.coredance.it

“Maschile e Femminile: l’Arte di Interagire”

2° Passo

Seminario di movimento olistico e corenergetica;
conducono il seminario:
Milena Bedin Baldi – facilitatrice e insegnante di movimento olistico, naturopata e insegnante di arti sacre sciamaniche e fondatrice di CoreDonne
Alessandro Balzan – counsellor supervisor in Corenergetica, musicoterapeuta e formatore

La frequenza genera crediti per la formazione del curriculum olistico o degli ECP, per tutti gli usi consentiti dalla L. 4/2013.

CoreDance® è un percorso nuovo e unico, molto piacevole e sorprendente per permettere al proprio corpo di usare tutto il suo potere di strumento di trasformazione gioiosa della tua vita, delle relazioni e del pianeta. E’ un metodo unico che va al centro di te stess* e libera l’unico potere che può trasformare realmente la tua vita: il potere del nucleo, Core.
Muoversi e contattare il proprio nucleo è uno strumento potente per percepire la libertà e accrescere la fiducia in te stesso e vivere una vita di piacere e dignità.
E’ adatto a tutti, a prescindere dall’età, dalle condizioni, dal genere o dal livello fisico. Coredance crea un viaggio di energia di forza vitale che ti permette di entrare in contatto con le tue sensazioni e di esprimere la bellezza del tuo mondo interiore come energia in movimento. Nella danza del nucleo, il corpo diventa il tuo percorso verso la liberazione e la crescita personale.
E’ possibile risvegliare la parte di te saggia e luminosa e riportare un riequilibrio di corpo-mente-spirito per raggiungere un nuovo livello più profondo e vero: il tuo nucleo. Puoi così sentire la vita che ti scorre dentro e provare piacere e gratitudine verso te stesso e il pianeta

Dall’esperienza, abbiamo creato un percorso biennale, una Scuola di Specializzazione, che fa acquisire molte competenze per condurre gruppi di movimento libero ed espressivo con la musica. Allo stesso tempo è un viaggio per riconnetterci al nostro cuore, alla nostra amorevolezza. PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA E’ diverso dagli altri percorsi perché è una profonda trasformazione gioiosa che ha effetti nel lungo termine che sintetizza movimento consapevole, corenergetica, meditazione attiva ed esperienze sciamaniche in un unico metodo che va direttamente al nucleo del tuo potere che trasforma la tua vita, le tue relazioni e il rapporto con il pianeta. E’ uno spazio protetto in cui esprimere le tue sensazioni e le tue esperienze e risvegliare i tuoi sensi e canali creativi attraverso il magico potere del tuo nucleo. E’ il coraggio di cambiare coscienza: da una centrata e persa nei pensieri non in contatto col corpo, ad una coscienza risvegliata che si arrende alle sensazioni fisiche palpabili e alle sue energie. Il corpo è il tuo più grande aiutante per la tua evoluzione di essere spirituale. CoreDance® è una pratica corporea e un’esperienza spirituale, unica in Italia. Per saperne di più visita clicca sul link:

https://www.coredance.it/scuola-olistica-del-movimento/