3496755466 info@coredance.it

I 7 Passi del CORE

Che cosa sono i “7 Passi del Core”?

Sono una Ricapitolazione del programma svolto durante il 1° anno nella Scuola di di movimento olistico consapevole Coredance. Il workshop rappresenta quindi una ghiotta occasione, per chi non conosce Coredance, per poter fare esperienza del suo Nucleo fondante.

I 7 Passi sono stati creati per fornire un percorso organico di crescita personale e sono collegate a 7 qualità che è necessario sviluppare, per vivere bene ed in equilibrio.
Il workshop è quindi una bellissima occasione per fare il punto di dove sei sul tuo cammino di crescita come uomo e come donna in ricerca.

I 7 Passi e le 7 qualità:
1. L’Arte di Osservarsi
2. L’Arte di Interagire
3. L’Arte di Esplorare
4. L’Arte dell’Equilibrio
5. L’Arte di Sostenere
6. L’Arte della Spontaneità
7. L’Arte di Fluire

Tutto inizia dall’Arte di Osservarsi, perchè è il Passo fondamentale per iniziare a prendere contatto con te stesso, con i tuoi meccanismi di funzionamento, con le tue zone di luce e di ombra. Cominci così a conoscerti più da vicino. Il passo successivo è l’Arte di Interagire, che pone l’accento sulla relazione, perchè da soli non ce la facciamo, non riusciamo a vedere noi stessi e abbiamo bisogno degli altri come specchi nella nostra ricerca di chi siamo. L’Arte di Esplorare ti permette di uscire dalla zona comfort, cioè dallo spazio dove non può succedere niente di nuovo perchè tutto è già conosciuto e non ci può essere cambiamento e crescita. L’Arte dell’Equilibrio ti fornisce una mappa per affrontare in te (e fuori di te) i conflitti e per poter raggiungere un migliore equilibrio. Farai esperienza della Sacra Legge del Tre e della necessità di una terza forza affinchè tu possa creare qualcosa (due sole forze infatti entrano in conflitto e si combattono). A questo punto del personale percorso di crescita, la capacità che è necessario sviluppare è l’Arte di Sostenere. Molta energia sta cominciando a fluire dentro di te e bisogna che impari a sostenerla. E’ il confronto con tutte le voci interne che dicono: “molla”, “non ce la faccio” e la possibilità di trasformarle. L’Arte della Spontaneità ti mette in contatto con la tua non spontaneità, perchè la spontaneità l’hai persa a causa dell’educazione quando eri piccolo. Ma è proprio l’accettazione di questo fatto che ti apre alla possibilità di recuperarla. L’ultimo passo è l’Arte di Fluire, che contempla in sé tutti i passi precedenti, perchè è l’Arte delle Arti, la possibilità che hai di far fluire dentro e fuori di te proprio come hai sperimentato da piccolo quando eri un tutt’uno con la vita. Questi sono i passi che faremo in queste due giornate assieme.

Se dentro di te qualcosa che hai letto ha risuonato, vieni a provare. Iscriviti!!

I 7 Passi del CORE
Seminario di movimento olistico e meditazione consapevole.

Conducono il seminario:

Milena Bedin Baldi – danzatrice e insegnante di movimento olistico, naturopata e insegnante di arti sacre sciamaniche
Alessandro Balzan – counsellor supervisor in Corenergetica, musicoterapeuta e formatore.

Prenotazione e preparativi obbligatori
contributo per il seminario 150 euro
info@coredance.it
349.6755466
www.coredance.it

La frequenza genera crediti per la formazione del curriculum olistico o degli ECP- AIPO – Società Italiana Professionisti Olistici – Associazione di categoria professionale, per tutti gli usi consentiti dalla L. 4/2013.