3496755466 info@coredance.it

Scuola del Movimento Olistico CoreDance

PERCORSO BIENNALE 2019-2020

Desideri imparare ad essere un artista del tuo corpo?

Sei pronta/o a scoprire le qualità incredibili del tuo nucleo selvaggio?

Vuoi fare esperienza personale e professionale della danza consapevole e olistica?

Vuoi invitare il tuo sacro femminile e il tuo sacro maschile per te stessa/o e come detentrice/ore dello spazio sacro per gli altri?

Vuoi aumentare il tuo vocabolario sui movimenti e la conoscenza del linguaggio del corpo come crescita, guarigione e impoteramento?

 

Se molte di queste risposte sono un SI, allora ti invitiamo a leggere oltre e a ponderare la possibilità di raggiungerci per questo bellissimo viaggio che dura due anni e inizia a gennaio 2019 e che si svolgerà a Torino.

 

Dire di SI a questo corso di formazione sul movimento olistico e consapevole significa contattare le tue radici più profonde e selvagge che parlano di crescita, espressione ed essenza.

 

CoreDance è una pratica basata sulla danza libera e spontanea, la corenergetica, le tecniche sciamaniche, la meditazione attiva e gli insegnamenti sull’enneagramma, che esplorano la natura selvaggia del corpo e dell’anima.

 

E’ un percorso di scoperta, autoguarigione e trasformazione attraverso il movimento olistico e consapevole che ti allinea con i cambiamenti stagionali, i cicli naturali, i cinque elementi, facendoti  riconoscere il tuo impatto come individuo, nella comunità e nel mondo.

 

Ogni classe fonde la danza consapevole, il lavoro sul respiro, il risveglio del danzatore interiore e ravviva il tuo benessere e ispira l’autoguarigione.

 

La danza nelle sue molteplici forme ha riunito le persone sin dai tempi antichi. E’ un’arte che è andata persa nei suoi risvolti spirituali ma che in molti ora stanno recuperando e ricordando. Questi sono tempi eccitanti per fondere la danza libera e spontanea con la corenergetica, lo sciamanesimo, le pratiche dell’ enneagramma; per offrire alle persone spazi sacri in cui potenziare la saggezza del proprio corpo.

 

Ora è il momento di imparare a creare uno spazio sacro e di aprire il proprio cuore al movimento nella sua forma di arte e guarigione, sostenendo noi stessi e le nostre comunità verso un percorso di benessere, equilibrio e vita incarnata. 

 

PASSI DEL PERCORSO COREDANCE:

Il percorso formativo della scuola si articola in 7 Passi per il primo anno e in 8 Movimenti per il secondo anno.

Nel primo anno danziamo e incarniamo le 7 Arti che è necessario nel tempo che noi portiamo alla loro massima consapevolezza:

Arte di Osservarsi

Arte di Interagire

Arte di Esplorare

Arte dell’Equilibrio

Arte di Sostenere

Arte della Spontaneità

Arte di Fluire

Nel secondo anno danziamo ancora più in profondità affrontando nei 5 Movimenti il rapporto con le emozioni, l’energia, gli elementi e l’infinito:

CoreMovement

Emozioni in Movimento

Alchimia dei 4 elementi

Danza degli Orgoni

Movimento dell’infinito

E gli ultimi 3 Movimenti per sviluppare la propria Leadership consapevole e autentica:

Creare Movimento

Guidare il Movimento

Essere Movimento.

Se il tuo CORPO ti dice che è questo il posto in cui vorrebbe essere, ascoltalo!

Dove si terrà il training

15 weekends in cui immergerti nella danza e nel training come leader di CoreDance, nella natura di Orbassano, presso il Centro Spi.Co tra  gli elementi naturali della campagna torinese.

I nostri weekends sono delle intense full-immersions per la tua personale trasformazione ed evoluzione anche come leader in movimento olistico CoreDance.

Danzerai ogni giorno, imparerai nuove abilità della presenza e resa nel corpo e nel risveglio spirituale, coltiverai nuove meravigliose amicizie e fluirai nella tua naturale evoluzione come leader.

La Scuola Spi.Co, counselling corporeo e spirituale, che ci ospiterà, è una comunità per il vivere sostenibile, resiliente e inclusivo; uno spazio che offre le giuste vibrazioni per una crescita personale autentica. I pranzi saranno condivisi.

 Il Cerchio danzante di CoreDance ha già iniziato a collaborare in questa realtà ed è ben felice di continuare a crescere con questa cooperativa sociale che ha creato questo spazio meraviglioso per il lavoro di trasformazione profondo personale e collettivo.

Chi dovrebbe partecipare al TRAINING

CoreDance è un movimento corporeo e spirituale di Embodiment e di Risveglio globale.

Danziamo per l’unità, la pace, la trasformazione personale, la guarigione della Terra, dell’umanità e dell’individuo.

Noi portiamo tutto ciò con la medicina della danza libera e della leadership consapevole. Chi volesse portare questa medicina all’interno della propria comunità è il benvenuto!

In questo training in movimento olistico e consapevole alzerai il tuo livello personale e collettivo di trasformare la paura in fiducia, di portare consapevolezza, gioia, celebrazione e ritualità come un mezzo per guarire il nostro mondo.

Cosa imparerai?

 In questi quindici weekends  ti immergerai nella danza, nella meditazione attiva, imparerai a tenere lo spazio sacro di un dancefloor,  imparerai alcuni DJ trainings, risorse e strumenti del leader consapevole in movimento olistico e comincerai ad avviare una comunità danzante di CoreDance.

Esplorando pian piano il metodo CoreDance imparerai i fondamentali della pratica attraverso la tua esperienza personale di vivere nel corpo.

Ti immergerai nella pratica di CoreDance, negli strumenti energetici e personali dell’empowerment, che sono necessari per facilitare e guidare gli altri  nella  trasformazione spirituale ed emozionale possibile per te e la tua comunità attraverso la danza consapevole e le pratiche di movimento meditativo.

Avrai un’esperienza completa sulla leadership e una totale e olistica comprensione della mappa del lavoro per la tua autentica leadership.

Il training di CoreDance e l’iniziazione alla Via del danzatore dello Spirito ti aspettano se tutto ciò risuona in te perfettamente!!