3496755466 info@coredance.it

“L’Arte di Osservarsi”

1° Passo del Percorso Formativo

«Il primo passo verso la libertà individuale è l’autosservazione»

 

L’osservazione di te stesso, dei comportamenti inerenti la tua personalità, permette di conoscerti più da vicino e creare progressivamente dentro di te un testimone: «l’Osservatore Interiore».

 

Diventi in tal modo consapevole di essere qualcosa di più del corpo, delle emozioni e dei pensieri, perchè l’Osservatore altro non è che l’anticamera del tuo vero Sé, chi sei tu veramente!

 

Attraverso il corpo, il movimento e la musica farai esperienza dell’Arte di Osservarti per risvegliare questa parte profonda che ti farà sentire Libero, come il tuo Spirito!

L’Arte di Osservarsi è il primo Passo che facciamo per imparare a connetterci

con il nostro Centro, il Core.

Partiamo dal movimento. Tutti noi utilizziamo un numero molto limitato di gesti e movimenti che abbiamo appreso nella nostra prima infanzia copiando i nostri genitori. Le loro movenze, le pose e la gestualità sono diventate nel tempo per noi degli automatismi in cui non c’è nulla di spontaneo.

 

Cominci a scoprire il tuo stile motorio: come ti muovi è collegato con aspetti del tuo carattere e nel contempo con il tuo nucleo, il Core. Ti consapevolizzi su quale parte del tuo corpo genera il movimento, il tuo centro motore. Il tuo movimento parte dai piedi, dalla pelvi, dalle braccia, o dalla testa?

 

L’Arte di Osservare è il passo fondamentale per portare consapevolezza nel tuo corpo, per conoscerti più da vicino, ri-scoprire come funzioni e per andare al di là della superficie e immergerti nel tuo Nucleo.

 

Durante il workshop ci focalizziamo sulle seguenti pratiche:

– il respiro come punto di partenza del movimento consapevole

– la danza dell’intelligenza del corpo

– l’attivazione dell’osservatore interiore

– la danza della presenza e dell’intento

La frequenza genera crediti per la formazione del curriculum olistico o degli ECP- AIPO – Società Italiana Professionisti Olistici – Associazione di categoria professionale, per tutti gli usi consentiti dalla L. 4/2013.
Conduttori del laboratorio: Milena Bedin e Alessandro Balzan
Luogo: Sala Verde, presso Scuola Spi.Co, Regione Gonzole 4, Orbassano, Torino
Per informazioni e iscrizioni su tutto il percorso e sul calendario dei singoli laboratori scrivere a: info@coredance.it
L’organizzazione può aiutare a trovare sistemazione in condivisione con gli altri partecipanti al laboratorio presso la stessa struttura del corso.
Contributo: per partecipare è richiesto un contributo di 150 euro. Acconto di 50 euro da versare all’iscrizione. Puoi iscriverti fino al 23 gennaio. Subito dopo l’iscrizione ti invieremo una breve lista del materiale da preparare.
I posti sono limitati per assicurarti la migliore esperienza possibile.

INIZIO SCUOLA DI COREDANCE:
26-27 gennaio 2019

Il training formativo è un viaggio d’amore di due anni.
E’ un’opportunità per danzare molto, per saperne di più su CoreDance, la medicina del movimento e le altre pratiche che usiamo, per far parte di una comunità di danzatori impegnati nella vita, nelle relazioni e con il pianeta Terra.

Il primo anno sono 7 incontri in cui sviluppiamo le 7 arti della vita attraverso il movimento consapevole. L’intenzione è di andare più a fondo nella vita con se stessi e gli altri.

Nel secondo anno sono 8 incontri in cui facciamo esperienza degli 8 Movimenti attraverso i quali imparare a lasciar fluire le emozioni e a connetterci con il nostro Centro vitale, il CORE.

E’ un  percorso personale di crescita attraverso il corpo, pratiche di radicamento, esercizi di presenza, movimento libero e consapevole, meditazioni attive per rilasciare stress e tensioni e pratiche per connetterti al tuo nucleo vitale e spirituale interiore, il “core”, per manifestare attraverso il corpo quello che desideri nella tua vita.

Il training personale, dopo i due anni, può diventare un percorso di specializzazione; la Scuola è accreditata da AIPO, associazione italiana professionisti olistici, per la conduzione di gruppi di movimento consapevole. Completato il training con il tirocinio e le supervisioni verrà rilasciato il diploma di facilitatore/trice di Coredance.